Per cani

ADVANTIX PER CANE

Minolta DSCMinolta DSCMinolta DSCMinolta DSC

COME FUNZIONA ADVANTIX®

Attico contro pulci, zecche, zanzare, pappataci, pidocchi e mosca cavallina

Riduce il rischio di trasmissione di malattie come laLEISHMANIOSI e altre malattie trasmesse da vettore
grazie all’effetto repellente

Advantix® è un prodotto frutto della combinazione di due principi attivi: Imidacloprid e Permetrina. Questa associazione agisce come antiparassitario, acaricida e come repellente.
IMIDACLOPRID
L’Imidacloprid è un ectoparassiticida attivo nei confronti delle pulci adulte e degli stadi larvali delle pulci.
Oltre all’attività adulticida contro le pulci dell’Imidacloprid, è stata dimostrata un’azione larvicida nell’ambiente circostantedopo l’applicazione sull’animale.
Gli stadi larvali presenti nell’ambiente circostante il cane vengono uccisi in seguito al contatto con un animale trattato.
PERMETRINA

La permetrina appartiene alla classe degli acaricidi e antiparassitari piretroidi e agisce anche come repellente.Queste due sostanze, agendo insieme, fanno sì che l’Imidacloprid aumenti l’attività della permetrina.

EFFETTO REPELLENTE
Oltre ad avere una attività parassiticida classica, Advantix possiede attività repellente. L’effetto repellente è una proprietà di cui sono dotate alcune sostanze antiparassitarie e che consente di agire sui parassiti prima che questi possano pungere.



COLLARE SERESTO BAYER

COLLARE SERESTO BAYER

Informazioni su Seresto®

Seresto®è un collare antiparassitario contro pulci e zecche con alcune caratteristiche particolari. Usa una combinazione innovativa di materiali che permette di rilasciare in modo controllato dosi basse dei principi attivi fino a 8 mesi. Ciò offre un’elevata protezione del cane che non è limitata alla sola uccisione di pulci e zecche, ma agisce anche repellendo le zecche prima che possano pungere, cosa che facilita la protezione dell’animale contro le malattie trasmesse da questi parassiti.



Bayer Neguvon 75 gr

Caratteristiche del prodotto:

Bayer Neguvon è un antiparassitario per uso esterno per il controllo degli acari delle specie Sarcoptes e Demodex, pulci, pidocchi e tabanidi che possono infestare i cani.

Informazioni Tecniche:

Neguvon contiene come unico principio attivo Triclorfon, sostanza ad azione antiparassitaria appartenente alla classe degli esteri fosforici particolarmente attiva verso gli ectoparassiti degli animali domestici. Neguvon agisce per contatto sia sul pelo che sulla pelle, attuando una disinfestazione completa. L’azione si esaurisce totalmente in 24 ore senza che rimanga alcuna traccia del prodotto sull’animale e nell’ambiente.

Composizione:

100g contengono:

pricipio attivo: triclorfon 80g

Modalità d’uso: 

La polvere di Neguvon va sciolta accuratamente in acqua, immediatamente prima dell’uso, nella proporzione dello 0,2% (2 g di Neguvon per ogni litro di acqua). Il prodotto va applicato per irrorazione o bagno; si consiglia di ripetere il trattamento a distanza di 5 giorni. In ogni caso è consigliabile irrorare contemporaneamente ricoveri, attrezzature, pareti, ecc. con la stessa soluzione acquosa allo 0,2% – ad orientamento 75 g di Neguvon in 35 litri di acqua allo 0,2%.

 Controindicazioni:

Non utilizzare in animali ammalati o debilitati. Non usare su animali con estese lesioni della pella. Non utilizzare contemporaneamente ad altri antiparassitari. Nel periodo compreso tra 10 giorno prima e 10 giorni dopo il trattamento, non devono essere somministrati  altri inibitori dell’acetilcolinesterasi succinilcolina, derivati fenotiazinici o anestetici.

NEGUVON

NEGUVON



SCALIBOR COLLARE

SCALIBOR COLLARE

SCALIBOR COLLARE
Il suo principio attivo, la deltametrina, è un componente altamente lipofilico che viene rilasciato e distribuito sullo strato lipidico della pelle del cane, coprendo tutto il corpo, in una settimana. Pertanto, il rilascio costante di deltametrina direttamente ed esclusivamente sulla pelle del cane differisce dalla maggior parte degli altri collari, in cui il principio attivo viene rilasciato per evaporazione. In questi collari, gran parte della sostanza attiva viene persa e produce odori e solo una piccola frazione rimane per proteggere il cane.
Con Scalibor, il cane riceve la quantità di deltametrina necessaria giorno dopo giorno, per 6 mesi.
L’effetto neurotossico di deltametrina sui parassiti permette di ottenere risultati ottimali per la sua azione antiparassitaria: sviluppa un effetto repellente, quindi la maggior parte di flebotomi o zecche evita di attaccarsi sull’ animale. Provoca sintomi nervosi e impedisce ai parassiti come pulci e zecche di raggiungere la pelle. Promuove la morte dei parassiti (effetto letale). Scalibor offre protezione contro i morsi dei Phlebotomus perniciosus per sei mesi, che possono trasmettere la leishmaniosi. Prodotto altamente efficace contro le zecche perché la deltametrina è attiva in tutte le fasi di sviluppo: larve, ninfe e adulti. Inoltre, è attiva anche nei casi di infestazione massiccia: infestazioni sperimentali in test di massa (tra 25 e 50 zecche) e ripetitive (10 infestazioni successive). Scalibor risulta efficace anche dopo 4 mesi per la prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides felis) e la deltametrina è altamente efficace contro le pulci adulte. Scalibor è un prodotto sicuro per tutta la famiglia.

Scalibor si è mostrato pienamente efficace anche quando il cane è bagnato; infatti non è necessario rimuovere il collare se viene a contatto con l’acqua. Ciò rappresenta un grande vantaggio rispetto altre collari, soprattutto nelle zone molto piovose. Scalibor è inodore, in modo da non causare fastidio al cane o al proprietario, ciò permette contatti regolari con l’animale domestico.



 FRONTLINE COMBO
COMBO
Per i proprietari di cani e gatti, l’arrivo della bella stagione spesso significa anche il ritorno di pulci, zecche e pidocchi! Questi parassiti non solo provocano prurito, irritazioni e infezioni cutanee, ma possono anche trasmettere gravi malattie. Con il semplice gesto dell’applicazione di una pipetta di FRONTLINE Combo®, invece, è possibile proteggere contemporaneamente sia gli animali, sia la casa in cui vivono e prevenire al tempo stesso il rischio di re-infestazioni.

Pulci, uova, larve… un ciclo infinito

Per poter eliminare definitivamente le pulci, è necessario innanzitutto conoscere il loro ciclo di vita.

Le pulci adulte vivono sul cane e sul gatto. Oltre a causare prurito, possono provocare la dermatite allergica da morso di pulce (DAP), una malattia più diffusa di quanto si creda. In media, una pulce depone 30 uova al giorno e vive circa due mesi. I parassiti adulti rappresentano solo una minima parte dell’infestazione mentre la maggior parte è rappresentata da uova, larve e pupe disseminate nella casa.
Le uova, dopo essere state deposte sul pelo, cadono nell’ambiente dove mangia e dorme l’animale e grazie alle piccole dimensioni si possono annidare ovunque senza essere notate: su coperte, divani, nella moquette o sotto il parquet. Le larve all’interno si schiudono in pochi giorni.
Le larve, simili a piccolissimi vermi bianchi, temono la luce e restano quindi nascoste alla vista; si nutrono di frammenti di pelle e di pelo, crescono velocemente e in 1-2 settimane costruiscono un piccolo bozzolo (come le farfalle) in cui si racchiudono per trasformarsi in pulci adulte. Questo stadio si definisce “pupa”.
Le pupe, al sicuro nel loro bozzolo, sono estremamente resistenti. Normalmente si schiudono in poche settimane, ma in condizioni sfavorevoli possono resistere fino a 12 mesi. Appena nate, le nuove pulci sono molto affamate e si mettono immediatamente alla ricerca di un cane o di un gatto per nutrirsi e deporre le uova, dando vita ad un nuovo ciclo.

Azione 2-in-1: un approccio per il controllo delle pulci!

Eliminare solo le pulci adulte con un prodotto che non elimina uova e larve non consente di risolvere definitivamente il problema pulci: finché in casa ci saranno uova e larve, i cosiddetti “stadi immaturi”, nuove pulci adulte potranno svilupparsi e saltare sull’animale, re-infestandolo. Eliminare contemporaneamente le pulci adulte, le uova e le larve è l’unico modo per liberare finalmente la vostra casa e il vostro animale dai parassiti e prevenire ulteriori infestazioni. FRONTLINE Combo®, grazie alla combinazione dei suoi due principi attivi, agisce sia sulle pulci adulte che sugli stadi immaturi.

Una protezione contro un pericolo molto serio: le zecche!

Se le zecche restano attaccate all’animale per più di 48 ore, aumenta il rischio che possano trasmettere malattie serie (per conoscere le regioni italiane più a rischio è bene rivolgersi al proprio veterinario di fiducia). Una protezione rapida, che consenta di eliminare tutte le zecche entro 48 ore, è quindi fondamentale per la salute del cane e del gatto. FRONTLINE Combo® ha dimostrato di uccidere le zecche entro 48 ore, abbattendo così il rischio di trasmissione di malattie.

 



FRONNTLINE SPRAY

FRONTLINE SPRAY

 

FRONTLINE SPRAY

Lo spray è uno dei tre formati più popolari come l’applicazione antiparassitaria. Dobbiamo spruzzarlo da una distanza di sicurezza su tutto l’animale, facendo particolare attenzione alle orecchie, gli occhi e il naso.
Questo formato a spruzzo é ideale per cuccioli e gattini fino a 6 mesi perché in quella età non si raccomandano le fialette.
Il Forntline è anche uno degli antiparassitari più conosciuti per la sua efficienza e la molecola insetticida brevettata, il fipronoil. Il suo formato consente di spruzzare anche su superfici come letti o cucce nel caso in cui vi sia il sospetto che l’animale abbia un qualche tipo di parassita.


FRONTLINE SPOT-ON 4 FIALE

FRONTLINE SPOT-ON 4 FIALE


Frontline è la soluzione principale, sicura ed efficacie contro pulci e zecche, per cani e gatti. Questa azienda offre tutti i tipi di antiparassitari, disponibili in vari formati, per evitare infezioni, lesioni della pelle, allergie, trasmissione di malattie batteriche, anemia, etc. Frontline agisce mediante tre diversi meccanismi diretti al sistema nervoso dei parassiti, che muoiono per ipereccitazione. Questi prodotti, a differenza di altri, garantiscono la massima durabilità e protezione anche dopo bagni e trattamenti con shampoo.




FRONTLINE  TRI-ACT

TRI-ACT

La Leishmaniosi è una grave malattia infettiva del cane, potenzialmente trasmissibile all’uomo, causata dal protozoo Leishmania infantum. La trasmissione della malattia avviene attraverso la puntura dei Flebotomi (Phlebotomus perniciosus) noti anche come Pappataci: piccoli insetti ematofagi simili alle zanzare, ma più piccoli e silenziosi (da cui il nome pappa-taci).

I Flebotomi o Pappataci sono insetti di colore giallo pallido o sabbia di piccole dimensione da 2 a 4 mm. Il loro corpo è ricoperto da una fitta peluria che interessa anche le grandi ali. I Flebotomi (Pappataci) sono degli insetti dannosi sia per gli animali che per l’uomo, in molte regioni rurali con climi mediterranei, sudtropicali o tropicali.

I Pappataci hanno attività stagionale, indicativamente da fine maggio fino ad metà/inizio ottobre. Sono attivi specificatamente durante le ore serali e notturne. I Pappataci, tramite il pasto di sangue, veicolano al cane Leishmania infantum.

Commenti chiusi