Insetticidi

Insetticidi CIFO

CiperblocCiperbloc

É un insetticida piretroide ad ampio spettro d’azione efficace contro gli insetti dannosi che infestano le piante ornamentali, in particolare contro Afidi, Nottuidi terricoli e fogliari, Tripidi, Mosca Bianca, Minatori delle foglie, Tortrice mediterranea e Bega del garofano.
Agisce per contatto e per ingestione, svolgendo anche un’azione repellente.Da impiegare alla comparsa dei primi insetti e ripetere periodicamente. Spruzzare il prodotto su entrambi i lembi delle foglie ad una distanza di 40-50 cm circa preferibilmente nelle ore meno calde della giornata, evitando il pieno sole. Evitare di far gocciolare le foglie.


Insetticida contro afidi, dorifora e mosca bianca

Cosmotrin INS 1Cosmotrin

PERCHÈ USARLO

Agisce per contatto e ingestione nei confronti di numerose specie di fitofagi: Mosca bianca, Afidi, Aleurodidi, Tortricidi, Nottuidi, Tignole, Dorifora, Piralide, Tripidi, Microlepidotteri fillominatori, cocciniglie che infestano le colture erbacee ed arboree.

Effettuare i trattamenti alla prima comparsa degli insetti o di sintomi legati alla loro presenza.
Utilizzare da 7,5-20 ml ogni 10 l di acqua in funzione delle varie colture ed epoche di impiego, avendo cura di irrorare con la soluzione tutta la chioma della pianta. Consultare l’etichetta per gli specifici dosaggi e per la sospensione dei trattamenti prima della raccolta.


Insetticida contro i principali parassiti di orto e giardino

Pyrinex Pronto INS 12pyrinex pronto INS12

Formulato pronto all’uso, da impiegarsi tal quale, senza bisogno di diluizione contro Dorifora, Oziorrinco, Nottue, Anarsia, Tignola, Mosca della frutta, Cocciniglie, ecc., che infestano le colture orticole, frutticole, floricole e ornamentali. Facile da usare, la formulazione in microcapsule conferisce al prodotto una migliore e duratura efficacia nei confronti degli insetti.

Iniziare i trattamenti alla prima comparsa degli insetti o dei danni da essi causati bagnando la pianta senza farla gocciolare. Consultare l’etichetta per la sospensione dei trattamenti prima della raccolta.
Diluire da 1,3 a 1,5 ml di Afidina Quick in 1 litro d’acqua.



Insetticidi Bayer

Decis Giardino ALDecis Giardino AL

Decis Giardino AL è un insetticida spray pronto all’uso, ideale per tutte le piante ornamentali.

Veloce e pratico, si spruzza sulla pianta infestata dagli insetti, senza necessità di diluizione.Grazie alla sua provata efficacia, offre una rapida azione sui principali insetti delle piante ornamentali quali larve di lepidotteri, afidi, mosche bianche e coleotteri.

Decis Giardino AL agisce soprattutto per contatto diretto con l’insetto quindi è molto importante bagnare bene tutta la vegetazione. Inoltre ha un’ottima attività repellente che riduce il pericolo di reinfestazione (ritorno degli insetti).


Calypso Protector AL –

Per gerani e piante fioriteCalypso Protector AL - Per gerani e piante fiorite

Innovativo insetticida sistemico a base di Thiacloprid. Grazie alla sua azione sistemica le piante trattate sono protette dai principali insetti quali: afidi, larve lepidotteri (incluso Cacyreus marshalli, il lepidottero del geranio), mosche bianche, tentredini della rosa, metcalfa e cocciniglie. Calypso protector AL è il prodotto ideale per la protezione delle piante floreali e ornamentali da interno, terrazzo, balcone e giardino.

Calypso Protector AL è contenuto in una pratica bottiglia ergonomica, realizzata interamente in plastica riciclata, con erogatore salva bimbo.


Combi Stick
Combi StickCombi Sticks è un insetticida in pillole pronto all’uso, per l’impiego su piante ornamentali e floreali in vaso (sia da appartamento che da esterno).

Svolge una doppia azione di difesa e nutrizione: è un insetticida sistemico efficace contro insetti ad apparato boccale succhiante come gli afidi, e al contempo un nutrimento completo per le piante (NPK 7.5-8-6).

Una sola applicazione di Combi Sticks garantisce protezione e nutrizione prolungate: fino a 2 mesi senza necessità di ripetere il trattamento.


Decis Protect AL
Decis Protect AL

Decis Protect AL è il primo insetticida Bayer Garden pronto all’uso autorizzato su ortaggi, oltre che su floreali. Pratico per chi non ama fare diluizioni, basta applicarlo direttamente su  cavoli, pomodori, cetrioli, lattughe e fiori, in tutta sicurezza d’impiego. In Decis Protect AL tutta la tecnologia e l’efficacia di Decis Jet è resa pronta all’uso. Possiede un forte effetto abbattente e una rapida azione su parassiti quali afidi, larve di lepidotteri, nottue, mosca bianca e coleotteri.

Agisce per contatto ed ingestione e riduce il pericolo di reinfestazione grazie alla sua attività repellente. Nell’orto, pochi giorni dopo il trattamento, gli ortaggi autorizzati possono essere raccolti (3-7 giorni in campo). E’ disponibile nelle pratiche confezione spray che consentono una buona distribuzione del prodotto; presentano chiusura salva bimbo (On/Off) e una ghiera di sicurezza; inoltre la confezione da 1L è realizzata in PET 100% riciclato.


Neemazal T/S

Neemazal T/S

Insetticida ammesso in agricoltura biologica a base di Azadiractina, principio attivo di orgine naturale estratto dall’albero del neem. Agisce lentamente e a lungo inibendo l’alimentazione degli insetti; i frutti trattati possono essere mangiati 7 giorni dopo il trattamento per i frutti a guscio, 3 giorni dopo il trattamento per tutti gli altri. Neemazal è efficace su un gran numero di insetti (afidi, dorifora, mosca bianca, larve di lepidotteri e altri) ed è registrato su più di sessanta colture di interesse hobbistico. E’ la soluzione ideale per l’impiego in orticoltura, frutticoltura e su floreali e ornamentali. Le confezioni dispongono di misurino dosatore e quella da 75 ml di tappo salva bimbo.


Success
Success

Insetticida ammesso in agricoltura biologica a base di Spinosad, principio attivo ottenuto da un batterio naturalmente presente nel terreno . Protegge più di 90 colture di interesse hobbistico da diversi insetti (dalle larve dei lepidotteri ai tripidi e altri) che, sebbene non muoiano immediatamente, nel giro poco tempo smettono di nutrirsi e non danneggiano piu’ le piante. Inoltre, poiché è un prodotto translaminare, si distribuisce nelle foglie in modo da controllare anche gli insetti non facilmente raggiungibili come i minatori fogliari. Generalmente è sufficiente aspettare dai 3 ai 15 giorni dall’ultimo trattamento per raccogliere i frutti. Le confezioni dispongono di misurino dosatore e quella da 50 ml di tappo salva bimbo.


Decis Energy O-TEQ
Decis Energy O-TEQ

Insetticida a base di Imidacloprid e Deltametrina in formulazione O-TEQ. L’azione combinata dei due principi attivi conferisce al prodotto un’effetto sistemico e un forte potere abbattente. La formulazione O-TEQ migliora l’azione dei due principi attivi. Decis Energy è ideale per il controllo di afidi, lepidotteri defogliatori e dello stelo, dorifora, metcalfa, tignola, nottue e altri. L’ampio spettro d’azione fornisce quindi protezione a numerose colture orticole, floreali e ornamentali, in pieno campo e in serra. Disponibile in confezione con tappo salva bimbo e siringa dosatrice.


Tau AL

Tau ALInsetticida acaricida piretroide, pronto all’uso, a base di Fluvalinate. Tau AL ha un ampio spettro d’azione controllando sia gli insetti che gli acari delle piante floreali e ornamentali. Inoltre agisce molto rapidamente avendo attività abbattente; per questo motivo è la soluzione ideale in situazioni di forti infestazioni in atto. Disponibile nella pratica confezione da 500 ml.


Commenti chiusi