Concimi granulari

Dermazoto N11Concime organico azotato kg 25
CUOIO E PELLI IDROLIZZATI ad elevato titolo in N organico (N11) a lento rilascio naturale, ottenuto per idrolisi delle scleroproteine dei collageni ad alta pressione. Contiene Fe e Mg chelati alla matrice organica, attiva la biomassa vivente e migliora il bilancio umico. La mineralizzazione dell’N organico, pur condizionata dal tipo del terreno (tessitura, struttura, umidità, ossigeno, temperatura), sono mediamente compresi fra i 2 – 4 mesi. In risaia i tempi aumentano in relazione ai periodi di sommersione. Prodotto ottimo per conci- mazioni di fondo, autunnali e primaverili, in risaia, in copertura nei frutteti e nei vigneti con o senza inerbimento, per prevenire e curare clorosi ferriche e carenze di magnesio. ECCELLENTE NEL VIVAISMO. Le dosi pur variando da coltura a coltura, sono di norma comprese fra 4 e 12 q/ha.



Verde Olivo NP 8-6Concime verde olivo

MISCELA DI CONCIMI ORGANICI NP CON BORO La presenza di N organico (N8) a lenta cessione naturale, assicura alle colture un rifornimen- to graduale e costante di N, ideale per la nutrizione dell’olivo. Il fosfo- ro di origine organica, assieme al Boro ed alla sostanza proteica fa- voriscono un rilascio graduale con un’elevata efficienza delle unità fertilizzanti. Prodotto ottimale per la concimazione degli uliveti, ma anche di frutteti e vigneti; è stato preparato perchè possa trovare impiego in molte realtà pedologi- che e agronomiche. E’ adatto per le concimazioni di fondo autunnali e primaverili, in copertura nei frutteti e nei vigneti con o senza inerbimento. Una leg- gera zappettatura per migliorare il contatto del concime con il ter- reno, favorisce la mineralizzazione della sostanza organica ed un più rapido rilascio dell’ azoto. Le dosi, pur variando da coltura a coltura e in relazione alle con- dizioni pedologiche, climatiche e agronomiche, sono comprese fra 10 – 25 q/ha.




Stallatico kg25Stalfert N5

MISCELA DI CONCIMI ORGANICI AZOTATI ad elevato titolo di azoto organico (N5) a lento rilascio naturale e ricco di sostanze umiche, ottenuto per miscela di composti organici di origine animale ad alto tasso di car- bonio umico (acidi umici e fulvici). Contiene anche Fe, Ca e Mg chelati alle sostanze umiche, favorisce lo sviluppo della flora batterica che aumenta l’efficienza nutrizionale grazie all’azione fito- stimolante a livello dell’apparato radicale. STALFERT N5 è ottimo per la pre- parazione di miscele di substrati (Growing media). Particolarmente indicato nella fase di impianto di frutteti e di vigneti, nonchè in orticoltura e nelle coltu- re protette prima del trapianto. In considerazione delle proprietà concimanti è opportuno evitare che il prodotto venga a contatto diretto con le radici delle piante, soprattutto in fase di trapianto. Questo concime può essere distri- buito anche sui residui colturali (paglie, stocchi, ecc…) prima del loro interramento, in maniera da favorire una corretta umificazione dei materiali vegetali. C




calcioCalciocianamide kg.25

La calciocianamide viene da sempre considerata una specialità fra i concimi. Oltre a fornire al terreno e alle piante dell’azoto e del calcio sviluppa molteplici azioni a favore della salute delle piante. Per prevenire perdite nella resa oppure nella qualità del raccolto nelle successioni colturali sempre più strette molti agricoltori puntano sulle azioni particolari della calciocianamide. Piante sane possono crescere soltanto su un terreno sano. Gli agricoltori esperti sanno che l’uso mirato della calciocianamide è una risposta a tale premessa! Sulle pagine che seguono si trovano delle informazioni dettagliate sulle azioni e sulla corretta applicazione di questo concime speciale.




calcioNitrato di calcio kg 5, kg25

Il calcio è un fertilizzante fondamentale per molte piante ma non per tutte; viene somministrato quindi solo ai terreni che ne difettano o per coltivazioni di piante con specifiche esigenze. È più facile arricchire di calcio un terreno povero che eliminarlo da un terreno che lo contiene e su cui si intende coltivare piante che non lo desiderano. Le piante che non amano il calcio, quando lo trovano sul terreno, si ammalano di un disturbo chiamato clorosi, per cui le foglie ingialliscono e la pianta soffre.




nitroNitrophoska kg.25

Concimazione di base delle COLTURE PACCIAMATE, ORTICOLE e FLORICOLE Le colture pacciamate a ciclo primaverile o estivo richiedono un’applicazione di elementi nutritivi prima della copertura con il telo pacciamante. La concimazione con NPK Original Gold® all’impianto consente di distribuire anche quantità elevate di azoto senza pericoli legati ad eccessi di salinità o perdite per dilavamento. NPK Original Gold® può essere utilizzato con ottimi risultati anche per la concimazione di tutte le colture orticole e floricole. Su colture esigenti o a ciclo lungo, la concimazione di base deve apportare almeno la metà degli elementi nutritivi asportati; la restante parte degli elementi verrà fornita tramite interventi di fertirrigazione. Su colture meno esigenti invece l’applicazione unica all’impianto può soddisfare già tutte le esigenze nutritive senza ricorrere alla fertirrigazione.




natriaBlumen Nutris Natura concime naturale

Concime organo minerale a lenta cessione naturale in mini pellet, indicato per ortaggi e piante da frutto in genere.

contiene magnesio,zolfo e micronutrienti,indispensabili per una corretta ed equilibrata nutrizione,evitando carenze che potrebbero compromettere la salute delle piante. Favorendo la produzione di frutti abbondanti e gustosi.




1Bayfolan Natria

Concime ammesso in agricoltura biologica a base di sostanze esclusivamente di origine naturale: la componente organica deriva da materie prime proteiche a costante contenuto in azoto e carbonio; la componente minerale deriva da sali di solfato potassico, fosfato naturale tenero e dolomiti, non da farine animali.

Bayfolan Natria nutre a lungo e senza sprechi poiché rilascia i nutrienti in maniera regolare e naturalmente mediata dai microrganismi del terreno. Inoltre risulta biostimolante sulla natura microbiologica del terreno e per questo motivo è indicato per tutte le coltivazioni.




03009924Bayfolan multi tappeti erbosi

Concime minerale in granuli che, grazie alla speciale formulazione, alla qualità degli elementi nutritivi e alla tecnologia della cessione programmata, nutre il prato in maniera equilibrata, per circa 4 mesi.

E’ il concime ideale per tappeti erbosi in parchi e giardini, poiché gia’ con una applicazione li rende verdi e resistenti al calpestio.

Bayfolan Multi tappeti erbosi è disponibile in un pratico sacco richiudibile, provvisto di maniglia per il trasporto e realizzato in modo da non cadere rovesciandone il contenuto.




biotronAMMENDANTE LEONARDITE

BIOTRON S

E’ un prodotto naturale costituito da Leonardite, sostanza umificata contenente acidi umici e fulvici. Estratto dai migliori giacimenti del continente europeo, è la soluzione ottimale per aumentare la fertilità del terreno delle piante coltivate in vaso, in giardino, nell’orto e nel prato. Rende più disponibili per le piante gli elementi nutritivi già presenti nel terreno, aumenta la capacità di assorbimento delle radici, favorisce lo sviluppo dei germogli e intensifica la colorazione dei fiori, consentendo così uno sviluppo più armonioso della pianta




CONCIMI IN POLVERE

Asso-di-fioriCONCIME PER PIANTE VERDI E FIORITE

È ideale per nutrire in modo completo tutte le piante del balcone, giardino e orto. Previene le carenze nutritive più comuni come ingiallimenti, scarsa produzione di fiori e frutti e sviluppo ritardato.È utilizzabile durante tutto il ciclo vitale della pianta.
Innaffiatura al terreno: scioglierne 9 g (un misurino fino alla tacca 1) in 5 litri d’acqua per piante in vaso.
Con nebulizzatore alle foglie: scioglierne 9 g (un misurino fino alla tacca 1) in 2 litri d’acqua per piante in vaso.
Distribuzione diretta al terreno: spargerne 9 g (un misurino fino alla tacca 1) sul terriccio bagnato per vasi di 20-25 cm di diametro.

ASSO DI FIORI




GV orchidee polvere

CONCIME IN POLVERE PER ORCHIDEE

È appositamente studiato per la coltivazione delle Orchidee grazie al rapporto bilanciato di Azoto, Fosforo, Potassio e alla presenza di Molibdeno. Immediatamente e totalmente assimilabile dalle loro radici, ne favorisce la crescita consentendo il perfetto accrescimento delle giovani piante. Favorisce lo sviluppo vegetativo e un’abbondante fioritura.

È utilizzabile durante tutto il ciclo vitale della pianta. Ripetere le applicazioni ogni 15-20 giorni dalla ripresa vegetativa alla fioritura; allungare l’intervallo nel periodo di riposo. Diluirne 3-4 misurini (10-15 g) per piante adulte oppure un misurino (3-5 g) per piante giovani in 10 litri d’acqua e irrorare il terreno con la soluzione.

GRANVERDE ORCHIDEE




Agrumi-PS

CONCIME PER AGRUMI

GRANVERDE PS – AGRUMI DA FRUTTO E ORNAMENTALI

E’ indicato per nutrire in modo completo gli Agrumi (Limone, Arancio, Mandarino, Pompelmo, Clementino, Cedro e Kumquat) coltivati in vaso o in piena terra, nell’orto e nel giardino di casa.
Contiene Azoto, Fosforo e Potassio in un rapporto ideale per favorire la crescita dei germogli e delle foglie, per aumentare la fioritura e per ottenere la produzione di frutti sani, colorati e saporiti.
Arricchito con specifici microelementi per evitare gli ingiallimenti fogliari, la crescita stentata dei germogli, le difficoltà di fecondazione dei fiori e la cascola dei frutticini.

Applicazione sulle foglie (nebulizzatori o pompe a spalla): riempire il misurino fino alla tacca 1 (9 g) e sciogliere il contenuto in 3 litri di acqua, con tale soluzione irrorare accuratamente le foglie.
Applicazione al terreno (annaffiatoio): riempire il misurino fino alla tacca 1 (9 g), sciogliere in 5 litri di acqua e distribuire al terreno sotto la chioma della pianta. Va utilizzato periodicamente durante l’anno. Risulta particolarmente indicato alla ripresa dell’attività vegetativa, nel periodo della fioritura e durante l’accrescimento dei frutti, fino alla maturazione. Ripetere le applicazioni ogni 10-15 giorni.

GRANVERDE PS – AGRUMI DA FRUTTO E ORNAMENTALI




Universale-PS

CONCIME UNIVERSALE

GRANVERDE PS – CONCIME UNIVERSALE

E’ indicato per fornire il giusto nutrimento a tutte le piante ornamentali e dell’orto.

Gli elementi sono contenuti in rapporto equilibrato per favorire lo sviluppo della chioma, per aumentare la fioritura e per ottenere la produzione di frutti e ortaggi sani, colorati e saporiti. Consente di ottenere risultati eccellenti, crescite armoniose e abbondanti fioriture.

Applicazione sulle foglie (nebulizzatori o pompe a spalla): riempire il misurino fino alla tacca 1 (9 g) e sciogliere il contenuto in 3 litri di acqua, con tale soluzione irrorare accuratamente le foglie.
Applicazione al terreno (annaffiatoio): riempire il misurino fino alla tacca 1 (9 g) e sciogliere in 5 litri di acqua, distribuire al terreno la quantità adeguata della soluzione ottenuta.
Ripetere le applicazioni ogni 10-15 giorni.

GRANVERDE PS – CONCIME UNIVERSALE




Gerani-PS

CONCIME PER GERANI E PIANTE FIORITE

GRANVERDE PS – GERANI E PIANTE FIORITE

E’ indicato per nutrire in modo completo tutti i tipi di Gerani e le piante ornamentali da fiore (es. Rose, Begonie, Ortensie, Petunie, Tulipani, Calle, Azalea, Gelsomino) presenti nel giardino di casa.
I nutrienti sono contenuti in uno specifico rapporto NPK, ricco in Potassio, per favorire il colore, il profumo e la durata dei fiori. Consente di ottenere risultati eccellenti, fioriture abbondanti e prolungate per offrire effetti ornamentali e decorativi superiori.

Applicazione sulle foglie (nebulizzatori o pompe a spalla): riempire il misurino fino alla tacca 1 (9 g) e sciogliere il contenuto in 3 litri di acqua, con tale soluzione irrorare accuratamente le foglie.
Applicazione al terreno (annaffiatoio): riempire il misurino fino alla tacca 1 (9 g) e sciogliere in 5 litri di acqua, distribuire al terreno la quantità adeguata della soluzione ottenuta.
Va utilizzato periodicamente durante l’anno, intensificando le applicazioni sulle piante con la fioritura in atto.
Le applicazioni vanno ripetute ogni 10-15 giorni.

GRANVERDE PS – GERANI E PIANTE FIORITE




Granverde_PS_ortaggi

CONCIME PER ORTAGGI E PIANTE DA FRUTTO

E’ indicato per nutrire in modo completo gli ortaggi (Pomodoro, Fragola, Lattughe, Patate) e le piante da frutto (Melo, Albicocco, Susino, Vite, Olivo) coltivate in vaso o in piena terra.

Contiene i nutrienti in uno specifico rapporto NPK, ricco in Azoto e Potassio, per favorire lo sviluppo di lattughe croccanti, ottenere frutti dolci e succosi, ortaggi colorati e saporiti.
Arricchito con Zolfo, elemento fondamentale per la creazione di aromi e profumi tipici.

Applicazione sulle foglie (nebulizzatori o pompe a spalla): riempire il misurino fino alla tacca 1 (9 g) e sciogliere il contenuto in 3 litri di acqua, con tale soluzione irrorare accuratamente le foglie.
Applicazione al terreno (annaffiatoio): riempire il misurino fino alla tacca 1 (9 g) e sciogliere in 5 litri di acqua, distribuire al terreno la quantità adeguata della soluzione ottenuta.
Va utilizzato periodicamente durante l’anno, intensificando le applicazioni sulle piante che hanno frutta o ortaggi in fase di maturazione. Le applicazioni vanno ripetute ogni 8-15 giorni.

GRANVERDE PS – ORTAGGI E PIANTE DA FRUTTO




SIEPI-PS

CONCIME PER SIEPI E PIANTE VERDI

E’ indicato per nutrire in modo completo tutte le piante verdi e gli alberi presenti nel giardino di casa, come Photinia, Leylandii, Cycas, Lauro, Ligustro, Tuja, Magnolia, Liquidambar, Bosso, Conifere, Palme, ecc.

Contiene i nutrienti in uno specifico rapporto NPK ricco in Azoto per favorire la formazione del fogliame, dei germogli e intensificarne la crescita.
Arricchito con indispensabili microelementi per prevenire antiestetici ingiallimenti fogliari, evitare la caduta anticipata di foglie e la crescita stentata dei germogli. L’utilizzo costante migliora l’infoltimento della chioma e una colorazione intensa delle foglie.

Applicazione sulle foglie (nebulizzatori o pompe a spalla): riempire il misurino fino alla tacca 1 (9 g), sciogliere il contenuto in 3 litri di acqua e con tale soluzione irrorare accuratamente le foglie.
Applicazione al terreno (annaffiatoio): riempire il misurino fino alla tacca 1 (9 g), sciogliere in 5 litri di acqua e distribuire al terreno la quantità adeguata della soluzione ottenuta.
Va utilizzato periodicamente durante l’anno, intensificando le applicazioni nel periodo primaverile-estivo. Le applicazioni vanno ripetute ogni 8-15 giorni

GRANVERDE PS – SIEPI E PIANTE VERDI




Mustop

CONCIME A BASE DI FERRO E MICROELEMENTI

 MUSTOP è un concime appositamente studiato per prevenire e curare gli ingiallimenti fogliari, particolarmente frequenti nei terreni delle nostre zone, come ad esempio le carenze di ferro, rame e/o zinco. MUSTOP favorisce in maniera determinante la crescita dell’erba del prato che diviene più competitiva nei confronti del muschio, grazie alla presenza di rame e zolfo, aumenta la resistenza naturale alle comuni muffe che danneggiano il prato in condizioni di elevata umidità.

MUSTOP va somministrato preferibilmente durante l’autunno e la primavera, periodi nei quali è particolarmente intensa la crescita e l’attività di assorbimento radicale. La somministrazione rimane comunque efficace in ogni stagione, al manifestarsi dei primi ingiallimenti fogliari. Per ogni mq di prato distribuire uniformemente 1 misurino riempito fino alla tacca 2 (20 g). La confezione è sufficiente per 50 mq di prato.

MUSTOP




S5-radicale

CHELATO DI FERRO RINVERDENTE

S 5 RADICALE costituisce il mezzo più efficace per prevenire o curare l’ingiallimento fogliare (clorosi ferrica) di qualsiasi pianta.
Caratterizzato da una spiccata rapidità d’azione, grazie alla presenza di Ferro in forma chelata, assicura un immediato e duraturo effetto rinverdente, conferendo alle foglie la naturale colorazione e brillantezza.

Va somministrato alle piante ai primi sintomi di ingiallimento fogliare e in primavera come trattamento preventivo per piante arbustive e ornamentali in vaso o in piena terra. Sciogliere 10 g (1 bustina) in 10 litri di acqua e distribuire al terreno.
Ortaggi: sciogliere 10 g di in 10 litri d’acqua. Distribuire la soluzione ottenuta alla base delle piantine, al momento del trapianto.
Piante arbustive ed arboree: fare un piccolo scavo circolare, profondo 15 cm, a 50 cm dal fusto. Spargere S 5 RADICALE in ragione di 40-50 g (arbusti) o 80-100 g (alberi), quindi ricoprire con la terra e annaffiare abbondantemente.

S 5 RADICALE




Solfer

RINVERDENTE

 Apporta al terreno un notevole quantitativo di Ferro, elemento indispensabile per la vita delle piante. È ideale per prevenire e curare l’ingiallimento delle piante ornamentali e da fiore causato da ferro-carenza. Assicura una colorazione brillante delle foglie, intensifica la colorazione dei fiori e conferisce una maggiore vigoria alla pianta.

È indicato tutte le volte che si manifestano o si vogliono prevenire ingiallimenti fogliari.
Per piante in vaso: con 10-15 cm di diametro interrarne 3-4 g e annaffiare; aumentare proporzionalmente la dose per vasi più grandi.
Per piante in piena terra: scioglierne 3-4 g per ogni litro d’acqua e somministrare 3-4 litri di soluzione per mq. Ripetere l’applicazione dopo 15 giorni.

SOLFER




Verde Urbano 3

CHELATO DI FERRO RINVERDENTE CURATIVO

 Concime biologico rinverdente a base di ferro, immediatamente assorbibile dalle radici. Previene e cura gli ingiallimenti fogliari dovuti alla carenza di ferro (clorosi ferrica) in piante ornamentali e da fiore, ortaggi, arbusti e alberi, su qualsiasi tipo di terreno, specialmente quelli calcarei (con pH alto). Indicato per: ortensia, azalea, camelia, magnolia, gardenia, rododendro fragola, pomodoro, lattuga, cetriolo, peperone, melone, cocomero, vite, pesco, albicocco, agrumi, kiwi, pero, ecc.

Diluire la dose consigliata in acqua e distribuire al terreno con le innaffiature. Effettuare uno/due trattamenti preventivi in primavera, ripetere i trattamenti all’eventuale comparsa di ingiallimenti.

VERDE URBANO




Baycote acidofileCONCIMI GRANULARI BAYER

Baycote acidofile

Concime granulare studiato appositamente per le piante acidofile: azalee, rododendri, ortensie, gardenie, pieris e altre saranno finalmente rigogliose.

I nutrienti (azoto, fosforo, potassio e microelementi) contenuti in Baycote sono sali di elevata qualità tutti interamente ricoperti da una membrana che li rilascia in maniera programmata, seguendo le reali necessità nutrizionali delle piante. Ciò fa sì che una sola concimazione soddisfi le esigenze delle acidofile per circa 6 mesi.




Baycote agrumi

Baycote agrumi

Concime granulare studiato appositamente per gli agrumi: aranci, limoni, mandarini, bergamotti e altre piante mediterranee saranno finalmente rigogliose.

I nutrienti (azoto, fosforo, potassio e microelementi) contenuti in Baycote sono sali di elevata qualità interamente ricoperti da una membrana che li rilascia in maniera programmata seguendo le reali necessità nutrizionali delle piante: ciò fa sì che una sola concimazione soddisfi le loro esigenze per circa 6 mesi.



BaBaycote gerani e piante fioriteycote gerani e piante fiorite

Concime granulare studiato appositamente per le piante da fiore: gerani, surfinie, viole, fiori del vetro e altro ancora saranno finalmente rigogliose.

I nutrienti (azoto, fosforo, potassio e microelementi) contenuti in Baycote sono sali di elevata qualità interamente ricoperti da una membrana che li rilascia in maniera programmata seguendo le reali necessità nutrizionali delle piante: ciò fa sì che una sola concimazione soddisfi le loro esigenze per circa 6 mesi.

Baycote gerani e piante fiorite




Baycote rose

Baycote rose

Concime granulare studiato appositamente per nutrire adeguatamente tutte le varietà di rose.

I nutrienti (azoto, fosforo, potassio e microelementi) contenuti in Baycote sono sali di elevata qualità interamente ricoperti da una membrana che li rilascia in maniera programmata seguendo le reali necessità nutrizionali delle rose: ciò fa sì che una sola concimazione soddisfi le loro esigenze per circa 6 mesi.


Baycote universale

Baycote universale

Concime granulare studiato per tutte le piante verdi e da fiore. I nutrienti (azoto, fosforo, potassio e microelementi) contenuti in Baycote sono sali di elevata qualità interamente ricoperti da una membrana che li rilascia in maniera programmata seguendo le reali necessità nutrizionali delle piante: ciò fa sì che una sola concimazione soddisfi le loro esigenze per circa 6 mesi.

Commenti chiusi